13/572019 Premio Biella al Solone del Libro

Lunedì 13 maggio, ore 17.30, Salone del Libro – Sala Argento, con il patrocinio della Società Dante Alighieri, presentazione dei finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria.

Il Premio Biella è l’unico premio letterario in Italia con l’obiettivo di evidenziare e diffondere i valori dell’impresa e dell’imprenditorialità. Il premio è destinato a «un’opera edita di autore italiano o straniero in traduzione italiana che descriva o analizzi momenti e modelli di trasformazione della società italiana, con riferimento generale alla realtà socioeconomica e specifico alla storia e alla cultura industriale».

Il Premio nasce nel 2007 nell’ambito di Città Studi di Biella grazie al supporto di un territorio con una spiccata cultura manifatturiera e imprenditoriale. Si svolge ogni anno, alternativamente nei due settori Narrativa e Saggistica, considerando le opere pubblicate nel biennio precedente. È attualmente presieduto da Paolo Piana.
Ogni anno la giuria seleziona tra i volumi fatti pervenire dalle case editrici cinque opere i cui autori vengono presentati al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *