IV Edizione concorso letterario “Scrivi per noi!”

Nell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 raccontaci il tuo modo di intendere la cultura in una qualsiasi delle sue forme: tangibile, intangibile, naturale o digitale
 
Il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri, al fine di favorire e potenziare le facoltà creative ed espressive dei giovani, indice la quarta edizione del concorso letterario “Scrivi per noi! indirizzato agli allievi delle scuole elementari e agli studenti delle scuole medie e superiori di ogni ordine e grado di Torino e Provincia.
 
Aderendo al secondo tema de “Il Maggio dei Libri” collegato all’Anno europeo del patrimonio culturale, il titolo è “Nell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 raccontaci il tuo modo di intendere la cultura in una qualsiasi delle sue forme: tangibile, intangibile, naturale o digitale”.
 
Il concorso prevede l’elaborazione di un racconto o di una poesia in lingua italiana (possono essere accompagnati da foto o video max 2 minuti) da trasmetterci scrivendo sulla e-mail torino@ladante.it oppure attraverso la pagina facebook del Comitato: https://www.facebook.com/ladantetorino/ .
 
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2018 e per ogni Istituto verrà premiato almeno un rappresentante della scuola elementare, uno della scuola media e uno della scuola superiore.
I vincitori riceveranno come premio la pubblicazione del loro elaborato nel volume a cura del Comitato di Torino della Società Dante Alighieri, insieme alla tessera della Dante.
La Cerimonia di premiazione sarà il 28 maggio presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico e nel corso della cerimonia i giovani scrittori potranno leggere in pubblico i loro racconti, creando una coinvolgente occasione di lettura ricordandoci che “Leggere fa crescere” ovunque! Attenendoci al messaggio contenuto nell’immagine del volo simbolo dell’iniziativa “Vo(g)liamo leggere”.
 
Ai testi, alle foto e ai video dei vincitori sarà data massima visibilità attraverso i canali social sia de” ll Maggio dei Libri” utilizzando la pagina ufficiale Facebook – @ilmaggiodeilibri, sia del nostro Comitato inserendoli sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ladantetorino/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *