Collaborazioni

La Società Dante Alighieri – Comitato di Torino si avvale della collaborazione di partner che aiutano il Comitato fornendo servizi in convenzione o con finanziamenti per le attività associative. I nostri soci, regolarmente iscritti, saranno trattati con amicizia

logo tuttaltromondo

Tuttaltromo(n)do

Tuttaltromo(n)do è un’agenzia di viaggi online – tutta al femminile – specializzata in Sud America. Ha finanziato alcune attività del Comitato torinese in un momento di grave difficoltà finanziaria. Da allora è amica della Società Dante Alighieri – Comitato di Torino i cui soci possono contare su un trattamento di favore.

logo archibuzz

Archibuzz

Archibuzz è una web agency di Torino nata nel 2012 e specializzata nello sviluppo di siti Drupal e mobile app con React Native, progettazione user interface / user experience, branding e digital marketing. Dall’anno 2022 collabora con il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri.

logo hapax

Hapax

Hapax editore, nelle sue due divisioni HAPAX Comunicazione e HAPAX Editore, è specializzata in pubblicazioni di archivi e biblioteche e in allestimenti museali. Ha pubblicato l’ultima edizione del Concorso letterario “Scrivi per noi: i ragazzi scrivono” promosso e organizzato dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Torino e il catalogo “Piu splendon le carte: Manoscritti, libri, documenti, biblioteche: Dante “dal tempo all’etterno”. Sconti ai soci sul catalogo Hapax editori.

logo tenuta san mauro

Tenuta San Mauro

Sulla cresta, in territorio di Castagnole delle Lanze, sorge la Tenuta San Mauro.
È l’Azienda Vitivinicola della famiglia Bianco che vanta complessivamente, tra le zone dell’astigiano e dell’albese, una proprietà di 70 ettari, di cui 40 coltivati a vigneto e 30 a prato, seminativi e bosco.

culturalpe logo

Culturalpe

Culturalpe è nata tra le montagne della Valle di Susa il 29 gennaio 2009 dall’idea di 9 professionisti, amici e compagni di viaggio.
Oggi è un’impresa composta da archivisti, storici, bibliotecari, addetti di ufficio turistico, guide turistiche, esperti di marketing territoriale, project manager e creativi: una squadra alla quale ciascuno è chiamato ad apportare un contributo per evolvere e affrontare nuove imprese, ancora più grandi.