Lunedì 4 marzo il giornalista di Radio Radicale Massimiliano Coccia, da sempre attento osservatore degli eventi della Società Dante Alighieri, ha intervistato a Palazzo Firenze il Presidente Andrea Riccardi.
Si è parlato del ruolo della Dante nel mondo, dei suoi valori fondativi, del passaggio dall’Italnostalgia all’Italsimpatia, delle politiche di incremento e dello studio dell’italiano nel mondo. E poi dell’italiano “lingua della pace”, del futuro economico del nostro Paese e del suo ruolo di ponte e dialogo tra le culture.
Infine il Presidente ha anticipato gli obiettivi del prossimo Congresso della Dante che si terrà a Buenos Aires il prossimo luglio, e che vedrà coinvolta tutta la nostra rete latino americana.ide

Intervista a Andra Riccardi
News passate
i GIOVEDì VIRTUALI DELLA DANTE
COMUNICATO STAMPA Giovedì 4 giugno 2020 – ore 18.00 il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri celebra LA GIORNATA DELLA DANTE con il primo appuntamento de I GIOVEDI’ VIRTUALI DELLA DANTEun salotto letterario online Giovanni Saccani presidente della Dante torinese dialoga con Silvia Giorcelli Bersani su Monsieur le Professeur……




Video dell’Assemblea dei soci della Dante del 27/3/2020
https://www.facebook.com/PalazzoFirenze/videos/213195963116342/?t=7



