Roberto Centofanti autore del libro “Il Mondo che vorrei”

Giovanni Saccani presidente del Comitato torinese della Società Dante Alighieri, dialoga con Roberto Centofanti autore del libro “Il Mondo che vorrei”, edito da Paola Caramella Editrice. Incontro realizzato nell’ambito de “I Giovedì Virtuali della Dante” salotto virtuale online, in collaborazione con UNI.VO.C.A. e il progetto “Agorà del Sapere”. Ho conosciuto sia in Patria sia all’estero molte persone, ovunque ho trovato le stesse sofferenze e le stesse gioie, pur vissute in modo culturalmente diverso. Alla fine ho capito che il mondo, in realtà, non è mai cambiato: perché? Non sono bastati i sacrifici compiuti dai nostri predecessori? Non sono stati sufficienti le guerre combattute in ogni luogo, con i relativi milioni di morti? Le ingiustizie perpetrate, la mala politica, le sopraffazioni, non sono state abbastanza? Perché da millenni continuiamo a farci del male l’uno contro l’altro?… Roberto Centofanti. Roberto Centofanti ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile ed una in Scienze Militari. Ha lavorato come manager industriale in diversi Paesi. E’ stato presidente dell’Associazione Scuola Italiana Gianni Rodari a Shanghai. Finalmente è libero di dedicarsi alle sue passioni, tra cui la scrittura.

Guarda altri video…

Inaugurazione mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante

Inaugurazione mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante

Registrazione dell’inaugurazione della mostra “Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante” tenutasi lunedì 25 marzo alle ore 18,00 in occasione del DanteDì presso la sede della Società Dante Alighieri di…

button-icon Guarda il video: Inaugurazione mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante
Dialogo sull’iconografia dantesta in occasione della mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante

Dialogo sull’iconografia dantesta in occasione della mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante

Dialogo sull’Iconografia dantesca tenutosi lunedì 25 marzo e condotto da: Giovanni Saccani, presidente della Società Dante Alighieri – Comitato di Torino insieme con Giuseppe Noto, Università di Torino e Federica…

button-icon Guarda il video: Dialogo sull’iconografia dantesta in occasione della mostra: Dalla piccioletta barca: in viaggio con Dante
Conferenza su Giordano Bruno. Né paradiso né inferno.

Conferenza su Giordano Bruno. Né paradiso né inferno.

Registrazione della conferenza su Giordano Bruno – il frate domenicano, filosofo e scrittore condannato al rogo dall’Inquisizione perché considerato eretico – promossa dal Centro di documentazione “Antonio Labriola”: tenutasi giovedì…

button-icon Guarda il video: Conferenza su Giordano Bruno. Né paradiso né inferno.