21/6/2022 Inaugurazione nuova sede Comitato Dante Torino

IL NOSTRO COMITATO HA UNA NUOVA SEDE! Con la nuova BIBLIOTECA.
 
INAUGURAZIONE martedì 21 giugno 2022, ore 18.00
Via Cesare Battisti 17, interno cortile – Torino.
 
Con i complimenti di Alessandro Masi Segretario Generale della Dante.
 
Dalle 18 alle 18.45 avranno luogo performances comiche con Luisella Tamietto, in alternanza a momenti musicali eseguiti da Lorenzo Brondius Brondetta (flauto), Emilia Gliozzi (violoncello), ed altri ospiti a sorpresa. Saranno eseguite musiche del 700 italiano e tedesco.
 
Il Comitato di Torino, dopo anni di vacanza di sede, potrà finalmente accogliere soci ed amici in una officina culturale in cui arte, letteratura e musica troveranno spazio anche grazie all’allestimento di una Biblioteca specialistica donata dal compianto ex Vicepresidente Bersani.
 
Dal 21 giugno al 11 luglio 2022, in collaborazione con Studio 17, saranno ospitate le opere di Lorenzo Brondius Brondetta, artista fotografo, video-maker e musicista.
Brondius nato a Torino,  ha studiato e vissuto, oltre che nella sua città natale, a Padova, Pavia e Parigi.
 
Le sue foto, sovente prive di agganci contestuali ed al limite dell’astrazione, si manifestano allo spettatore come immagini iconiche, simboliche ed oniriche che affiorano, come in un sogno ad occhi aperti, dal profondo della memoria.
 
La mostra Beings & Things #1-#2 è divisa in due sezioni : Nella prima, l’allestimento è reale e fisico, le opere sono esposte ed osservabili nello spazio Studio 17. Nella seconda sezione, l’ allestimento è realizzato in uno spazio virtuale visitabile seguendo il link https://artspaces.kunstmatrix.com/node/10158463
Durante l’inaugurazione sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione al Comitato della Dante, sostegno prezioso in questi momenti difficili per la cultura. Di seguito il link alle nuove tariffe ridotte https://www.ladante-torino.it/elementor-2485/.
 
L’incontro è organizzato nel rispetto delle normative anti covid.
Fino ad esaurimento dei posti disponibili.