8/10/2020 Giovedì della Dante Annalisa Bruni SKYLINE

Giovedì 08 ottobre alle ore 18:00 il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri torna sulla piattaforma Zoom per un nuovo appuntamento dei Giovedì Virtuali della Dante. Il presidente del Comitato Giovanni Saccani dialogherà con Annalisa Bruni autrice del libro “Skyline” (CLEUP Editrice).

“In Skyline, come in altre opere, Annalisa Bruni osserva, analizza, mostra, racconta singoli universi che incrociano fantasia e realtà, spunti di cronaca, suggestioni letterarie. Scorrono i suoi racconti, conducono in luoghi e non-luoghi che diventano quell’altrove dove è stimolante perdersi, per qualche momento. Come ogni buon libro dovrebbe riuscire a fare. Annalisa Bruni usa la penna anche come impegno collettivo, azione sociale, smaschera ipocrisie e personaggi che si macchiano di abusi.  La sua ricerca fruga dentro ambiti molto diversi, ricostruisce lo ‘skyline’ di persone e situazioni. Non giudica, però smaschera. E lascia al lettore l’ultima parola” (dalla Prefazione di Francesca Visentin).

Questo libro, attraverso i personaggi delle storie che vi vengono narrate, traccia un variegato panorama che ci parla della nostra contemporaneità. Ogni storia disegna il profilo di una situazione, uno skyline umano che si staglia sul vasto orizzonte della realtà che viviamo ogni giorno. Una realtà fatta di contraddizioni, scelte difficili, fallimenti e rinascite, ricordi e sguardi verso il futuro, ricerca di sé. Una realtà che ci riguarda tutti.

L’incontro è aperto e visibili a tutti.Di seguito alcune semplici istruzioni, il codice e la password per partecipare:

codice dell’evento: ID Meeting  857 1755 9216

password: Dante20

Qui il comunicato stampa dell’evento

Istruzioni per seguire l’evento sulla piattforma zoom

1. collegarsi a www.zoom.us

2. cliccare su “Join a Meeting” in alto a destra 

3. inserire il codice relativo all’evento ID Meeting  857 1755 9216

4. inserire la password: Dante20

5. effettuare il download automatico del plugin (solo la prima volta) 

6. dare l’ok a tutti i messaggi su audio e video 

7. ci si può anche collegare da smartphone o tablet scaricando la App su Google Play (Zoom Cloud Meeting).

La registrazione dell’incontro sarà disponibile sul canale YouTube del Comitato di Univoca Torino

e visibile sul sito http://www.ladante-torino.it e sulla pagina https://www.facebook.com/ladantetorino/