I lunedì della Dante al circolo dei lettori.

Inizia la nuova stagione della Dante di Torino!
I LUNEDÌ DELLA DANTE AL CIRCOLO DEI LETTORI – via Bogino, 9 Torino Sala Biblioteca.
Incontri con gli Scrittori


Primo incontro lunedì 20 gennaio alle ore 18.00, il presidente del comitato torinese Giovanni Saccani, presidente del , dialogherà con Mario Marchisio che presenterà il proprio libro PEREGRINAZIONE. SAGGI E DIALOGHI 1983 – 2016. Nel volume l’autore, con umiltà e coraggio, affronta un percorso labirintico tra pittura e letteratura risalendo, lento e inesorabile, verso le domande supreme. Questo libro è tuttavia molto più di una miniera di idee e di scoperte: esso costituisce infatti un esempio concreto di cosa significhi, oggi, l’arte della prosa.

La prima stagione del 2020 de “I Lunedì della Dante al Circolo dei Lettori” proseguirà con un incontro al mese, sempre alle 18:00, fino a giugno.

Di seguito il calendario degli appuntamenti successivi:

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per gli appuntamenti con maggiore affluenza, è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile presso il desk dell’Accoglienza del Circolo dei lettori, via Bogino 9). Maggiori informazioni sul sito del Circolo, all’indirizzo https://torino.circololettori.it/peregrinazione-saggi-e-dialoghi-1983-2016/